giovedì, ottobre 25, 2007

Ministro dei Lavori Pubblici oggi a Benguela

Il ministro dei Lavori pubblici della Guinea Bissau, Rui Gomes Araújo, che è nel paese da mercoledì, si sta muovendo oggi verso la provincia di Benguela, dove nel quadro della cooperazione già esistente con l'Angola visiterà le opere di impatto sociale in corso, con attenzione sul recupero del Caminho-de-Ferro di Benguela.
Il governo della Guinea, sarà accompagnato dal vice ministro angolano dei Lavori Pubblici, Joanes André, e da un team di tecnici dei due paesi.
Subito dopo il suo arrivo a Luanda, Rui Gomes Araújo è stato ricevuto dal suo omologo angolano, Igino Carneiro, da cui ha ricevuto informazioni sul processo di ricostruzione nazionale in corso in quel paese.
In occasione, il governo angolano al suo interlocutore ha dettagliatamente illustrato le azioni intraprese dal governo dopo la fine del conflitto armato, per migliorare la fornitura di servizi sociali di base alla popolazione, e ha evidenziato la costruzione di scuole, ospedali, strade, ponti, e le reti per la distribuzione di elettricità e di acqua potabile in tutta paese.

Fonte: angolapress