sabato, ottobre 27, 2007

COOPERAZIONE GUINEA BISSAU - ANGOLA
Il ministro delle Opere Pubbliche della Guinea Bissau, Raul Gomes Araújo è da giovedì in Angola per firmare un accordo di cooperazione per opere pubbliche, ingegneria civile e materiale di costruzione. Il ministro si fermerà fino a domenica e incontrerà nuovamente il suo omologo angolano, Higino Carneiro.
Raul Gomes Araújo ha sottolineato come le relazioni di cooperazione tra Guinea Bissau e Angola si possano ricollegare già all’epoca di Amilcar Cabral, dirigente del PAIGC e Agostinho Neto, presidente dell’Angola, nel tempo della lotta armata per l’indipendenza dei due paesi, nel decennio 60-70.

fonte: noticias lusofonas

LA CINA COSTRUISCE I MINISTERI
La Guinea Bissau ha siglato a Bissau un accordo con la Repubblica popolare della Cina per la costruzione di un edificio amministrativo con servizi dei 12 dipartimenti ministeriali, per un investimento di 8 milioni di dollari americani.
D’accordo con il ministro degli Affari Esteri della Guinea Bissau, Maria Nobre Cabral, il progetto prevede la costruzione di tre edifici, incluso il suo dipartimento.
Il capo della diplomazia ha precisato che l’opera, la cui prima pietra sarà posta in novembre, durerà due anni.
Ricordiamo inoltre che la Cina ha già contribuito alla costruzione della sede dell’Assemblea Nazionale (il Parlamento) a Bissau.
fonte: panapress