venerdì, luglio 27, 2007

Brevi:

1) Continua la cessione delle quote del BAO, come già anticipato ieri, anche Carlos Domingos Gomes ha ceduto le sue quote della Banca guineense, in questo caso alla Ecobank. Conferma però di aver venduto solo una parte delle sue azioni e di voler rimanere nel BAO, secondo Gomes altri azionisti si starebbero preparando a cedere le loro quote.
La cessione delle quote di Gomes fa seguito alla cessione della totalità delle azioni di Montepio Geral alla Geocapital del magnate cinese Stanley Oh.

2)L'ex direttore generale dell'impresa di elettricità e acqua (EAGB), Renè de Barros, è stato ieri scagionato dal tribunale di Bissau dall'accusa di peculato, amministrazione dannosa e furto di fondi,più di 200 milioni di franchi CFA.
D'accordo con l'avvocato Amine Saad, il tribunale regionale di Bissau ha sentenziato che tutto "è stato frutto di false informazioni", scagionando così da qualsiasi accusa Renè de Barros.

3)I nove commerciati guineensi rivenditori di gasolio, tutti di età trai 25 e i 27 anni detenuti in Senegal e accusati di collaborare con i ribelli del Casamance sono stati ieri liberati, dietro pagamento di una cauzione di 3 milioni di franchi CFA.

Fonte:noticiaslusofonas