martedì, aprile 10, 2007

LA COSA GIUSTA!!!
MARTINHO N' DAFA CABI NUOVO PRIMO MINISTRO
della GUINEA BISSAU


Ieri, il Presidente della Repubblica della Guinea Bissau, Joao Bernardo "Nino" Vieira, ha proseguito le consultazioni con i rappresentanti di PAIGC, PUSD, PRS, per trovare una via d'uscita alla crisi che, da diversi giorni, incombe sull'equilibrio politico sociale del Paese. In Mattinata il Premier si è confrontato con i partiti firmatari del Patto di Stabilità, e successivamente con le forze aderenti al Forum di Convergenza per lo Sviluppo (FCD). In serata, Nino Vieira stesso ha nominato, con Decreto Presidenziale, MARTINHO N' DAFA CABI, PRIMO MINISTRO della GUINEA BISSAU, sulla base delle dimissioni del Governo, il 19 Marzo scorso. (fonte LUSA)
Indubbiamente una scelta importante, a suo modo saggia e significativa, quella fatta dal Presidente Vieira, sulla base delle proposte espresse dalle forze politiche firmatarie del Patto di Stabilità...nonchè un atto decisivo per una risoluzione pacifica, democratica e Costituzionale, della crisi politico in atto.
Non resta ora che attendere le decisioni, riguardo a chi formerà in nuovo esecutivo.
Certamente, il cammino per ritornare ad una stabilità politico - sociale è ancora lungo, ma un primo, importante passo è stato ora compiuto!
Signor Presidente della Repubblica...continui sulla strada intrapresa, in unità di intenti con le forze politiche e sociali del paese.
Ieri, Lei ha fatto la cosa giusta!!