venerdì, gennaio 19, 2007

PURTROPPO ABBIAMO INDOVINATO!

La Guinea Conakry ha chiuso le frontiere con la Guinea Bissau a causa dell'instabilità (negli ultimi giorni a Conakry si sono registrati scontri tra polizia e manifestanti, con 5 persone rimaste uccise) che regna nel paese , provocata dal proseguo dello sciopero generale iniziato ben 10 giorni fà (vedi Post precedente "Vicini Agitati").
La chiusura della frontiera è stata decisa per impedire a numerosi cittadini dell'ex- colonia francese di fuggire e trovar riparo in Guinea Bissau.
E' confermato che non ci sono movimenti nè di persone e tantomeno di mezzi tra i due paesi, in quanto neppure la gente a piedi può espatriare.
E' accertato però che la frontiera - dogana in territorio della Guinea Bissau resta presidiata, anche se persone e veicoli non possono transitarvi.
Fonti dell'Alto Commissariato per i Rifugiati (UNHCR) di Dakar - Senegal - confermano che la popolazione della Guinea Conakry stà cercando rifugio anche in Guinea Bissau.
Speriamo che la situazione riesca a sbloccarsi, in modo da permettere ai cittadini della Guinea Conakry di ritornare alle proprie case!
Preghiamo tutti per la PACE!!!