giovedì, gennaio 04, 2007

GRAZIE A TUTTI VOI

Ok stavolta voglio fare un uso privatistico del mezzo (mado come l'ho detto bene,sembro serio serio) e utilizzare il blog per condividere con voi una cosa personale.
Prima di quest'estate ,quindi prima dell'esperienza africana avevo vinto una borsa di studio (di ben 15.000 euri) per un master in marketing turistico che avrei dovuto cominciare i primi di ottobre. Ma come nella vita spesso accade le cose non vanno come ci prefiggiamo perchè alcuni eventi stravolgono il nostro mondo. Ebbene ciò che ha stravolto o quanto meno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il viaggio fatto a Bula,i miei più vecchi e cari amici lì con me a condividerlo,l'amore della mia vita ,i magnifici compagni di viaggio, il nostro straordinario accompagnatore che a me personalmente ha dato tantissimo, le splendide ed "eroiche persone" incontrate sul posto, i bambini, i malati,i missionari...insomma spero di non aver dimenticato nessuno...tutto ciò insieme ha fatto si che al mio ritorno io rinunciassi a borsa di studio e master (diciamo che i miei non hanno fatto i salti di gioia,ma mi appoggiano sempre...o si sono rassegnati?..mah vabbè) e intraprendessi un'altra strada ( di studio e spero di vita) , che era diciamo un pò il sogno nel cassetto che a volte rimane lì perchè non abbiamo la forza di crederci.
Bè insomma per farla breve un mesetto fa , dopo aver rinunciato a quel master presentai domanda per un master a Roma in Educazione alla pace: cooperazione internazionale, diritti umani e politiche dell’U.E , (il tutto senza avere la certezza di essere preso,visto che c'era una selezione per titoli, e quindi col timore di aver rinunciato inutilmente all'altro percorso,ma o si sogna bene o è meglio non farlo) ebbene tutto ciò per dirvi che qualche giorno fa mi hanno comunicato di essere rientrato nella graduatoria,quindi a Febbraio si comincia!
Molti di voi diranno di tutto ciò "e chi s....." giusto giustissimo, ma a me andava di condividere con voi amici di NAMITIPENABULA questo piccolo traguardo personale,che per me è davvero qualcosa di importante e emozionante, questo piccolo sogno o inizio di sogno che si avvera, sperando diventi il mio percorso di vita e sperando un giorno di riuscire a dare una mano a chi è meno fortunato di noi.
Quindi per concludere il mio grazie va a tutte le persone sopra citate che mi hanno accompagnato e inconsapevolmente anche spinto ad intraprendere questo percorso....insomma ragazzi se fallirò sarà anche un pò colpa vostra..eheh...buone feste a tuttiiiiiiii


7 Comments:

Blogger Dory said...

maaaaaaaa...l'amore della tua vita viene dopo i vecchi e cari amici...é capì?! crisc figghj..meh per questa volta ti perdono..:)
Anche io la prima volta che mi hai accennato d voler rinunciare all'altro master non l'ho presa benissimo...ma poi ho capito che era quello che volevi veramente...o almeno ci dovevi provare..era giusto così! E io sono stata lì,con te, ad aspettare...poi la luce che ho visto nei tuoi occhi quando ho chiuso quella telefonata è stato qualcosa indescrivibile..Ne è valsa la pena!
In bocca al lupo per questo tuo percorso e comunque vada IO SONO CON TE in tutto e per tutto!

12:41 PM  
Blogger bobmalli said...

e offrì,allor nn è capit nind!!!

1:10 PM  
Blogger Dory said...

Tu non parlare...ke se deve offrire lui...devi offrire pure tu...andiamo bene io e fufu!

1:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

"poi la luce che ho visto nei tuoi occhi quando ho chiuso quella telefonata è stato qualcosa indescrivibile..."
ma dory si riferiva a quando hai chiuso la telefonata col coordinatore, che finalmente aveva capito la nuova versione di blogger????

9:42 PM  
Blogger a1oradaqui said...

ahahahah....ma quanto è simpatico questo anonimo...si cmq si riferiva ovviamente a quello..ahah

9:49 PM  
Blogger coordinatore said...

Sono felice della tua scelta ed orgoglioso!!!! Non sei stato Tiepido e questo ti fà onore!!! Auguri di ogni successo con la speranza che tu possa, un giorno, lavorare per un'Africa più libera e giusta.

11:04 PM  
Blogger a1oradaqui said...

Grazie coordinatore le tue parole sono importanti per me e mi danno una spinta ancora maggiore...obrigado!

11:58 PM  

Posta un commento

<< Home