martedì, novembre 03, 2009

Jose Zamora Induta si muove al confine con il Senegal

Il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Guinea-Bissau, Jose Zamora Induta farà 4 novembre una visita al confine settentrionale della Guinea-Bissau, Senegal.
La notizia è stata fatta in la fonte esclusiva per un PNN con lo Stato Maggiore delle Forze Armate. Secondo la fonte, lo spostamento di Zamora Induta al confine settentrionale con la Repubblica del Senegal, mira a studiare la situazione in cui sono gli elementi delle forze armate della Guinea-Bissau, recentemente trasferito a questa zona all'interno della polemica con le autorità senegalesi.

Questo è il primo movimento di Induta il confine che divide i due paesi, a condizione che le autorità nazionali hanno messo in allerta nella zona del Capo Roxo l'esercito della Guinea, per l'occupazione di una porzione del territorio nazionale da parte dei militari senegalesi.

Nelle ultime settimane la situazione al confine settentrionale della Guinea-Bissau ha portato a contatti diplomatici tra la Guinea-Bissau e Senegal, e persino essere considerato per superare il problema, dopo la rimozione del ministro della Difesa dello Stato e dal Senegal verso la capitale della Guinea che ha portato alla firma di un memorandum d'intesa tra le parti.

fonte: jornaldigital