giovedì, ottobre 29, 2009

PR promette di porre fine all'era di guerre e disordini nel paese

Presidente della Repubblica Malam Bacai Sanhá ha detto Martedì che si è conclusa l'epoca della guerra e disordini in Guinea-Bissau.
Il Capo di Stato della Guinea, che ha parlato Martedì a Bissau in occasione della presa di possesso del capo e vice capo di Stato Maggiore delle Forze Armate, e José Antonio Zamora Induta Indja, rispettivamente, ha detto che questo documento rappresenta lo sforzo di istituzioni della Repubblica, al fine di creare un clima di stabilità e di pace in Guinea-Bissau. Bacai Sanha ha riconosciuto che la missione non è facile, dato che si basa sulla costruzione di un esercito repubblicano, moderna, disciplinata, obbediente e subordinata al potere politico.

La domanda di unità nazionale e di porre fine alle divisioni sono, tra gli altri, due preoccupazioni sollevate dal capo dello Stato della Guinea, Malam Bacai Sanhá.
"Il vostro compito non è facile, che al fine di unire le forze armate e termina l'esclusione, perché la vostra missione è quella di difendere l'integrità territoriale, di modernizzare le nostre forze armate", ha detto.

In questo senso, il capo dello Stato ha assicurato di poter contare sul vostro appoggio, come comandante, capo delle forze armate, così come con il governo in modo che vi sia la vera pace in Guinea-Bissau. "La pace in Guinea-Bissau dipende, in parte, dalle forze armate", ha detto Bacai Sanha.

Dopo la cerimonia, José Antonio Zamora, Induta Indja e sono stati promossi ai generali di tre e due stelle, rispettivamente, vale a dire, il capitano di mare e di guerra José Zamora Induta e tre generali star e il colonnello Antonio Indja, è un generale due stelle.