mercoledì, agosto 27, 2008

TRAFFICO DROGA/ UN GIUDICE SOSPESO

Un giudice istruttore della Guinea Bissau, Gabriel Djedju, è stato sospeso dalle sue funzioni per aver ordinato la libertà provvisoria di tre sospetti trafficanti di droga venezuelani dati successivamente come scomparsi. Lo afferma un comunicato del consiglio giudiziario supremo a Bissau, che da’ notizia della sostituzione del giudice con il suo collega Aimadu Sauané.

Nel corso di una conferenza stampa, il Procuratore generale della Repubblica, Luis Manuel Cabral, ha detto che il giudice Djedju Gabriel avrebbe ordinato il rilascio di casi sospetti di trafficanti di droga, nonostante i pubblici ministeri avessero chiesto il mantenimento della loro detenzione.

Secondo il Procuratore generale della Repubblica, il prolungamento della loro detenzione era giustificata da un lato, dalla presenza tra i presunti trafficanti di droga di un pilota identificato come Carmelo Anthony Vasquez Guerra, su cui pende un mandato di arresto internazionale e, in secondo luogo, dalla violazione del territorio nazionale per essere entrato nel paese senza visto per l'ingresso.
Fonte: panapress