domenica, agosto 24, 2008

Nuovo premier vuole attirare contributi esteri

Il nuovo premier Carlos Correia ha sottolineato l'importanza per il suo paese di creare le condizioni per attirare gli investimenti esteri.
Il premier ha dichiarato che il compito prioritario di questo governo è far si che avvengano le prossime elezioni legislative, ma ha il compito anche di lasciare un segno nella svolta del paese, creando appunto le condizioni per investimenti economici esteri.
Anche se il suo governo avrà una durata di soli 3 mesi, Correia non nasconde la volontà di creare qualcosa di importante.
Il premier ha proseguito dicendo che la situazione del paese è molto migliorata negli ultimi due anni, sono migliorati soprattutto i rapporti con gli organismi internazionali come Fmi e Banca Mondiale, appoggi di cui il paese ha bisogno per attirare capitale estero.
Correia ha ribadito che il paese attuerà numerose riforme istituzionali, ha solo bisogno di una stabilità che manca ormai de tempo,ma ha tutte le capacità per attirare investimenti esteri, fondamentali per lo sviluppo.

Fonte : uol noticias