mercoledì, agosto 27, 2008

Joao Gomes Cravinho a Bissau per operazioni diplomatiche.



Il segretario di stato per gli affari esteri e la cooperazione del Portogallo è giunto oggi a Bissau per incontrare esponenti del governo guineense, in qualità di presidente di turno della Cplp (Comunità dei paesi di lingua portoghese).
Per discutere della situazione del paese e dei recenti avvenimenti, il ministro incontrerà in primis,oggi e domani ,Nino Vieira e Carlos Correia , a seguire ci saranno incontri con i ministri del neo costituito governo.
Agli incontri ci saranno anche il ministro degli Esteri della Repubblica del Capo Verde, Jose Brito,e il nuovo segretario esecutivo della CPLP, della Guinea Domenica Simões Pereira.
I tre rappresentanti della CPLP avranno un incontro con il segretario Esecutivo della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale (ECOWAS), Mohamed Ibn Chambas. 
"Con questa serie di riunioni, la presidenza portoghese del CPLP cercherà di individuare le opportune condizioni per un sostegno internazionale a sostegno della stabilità della Guinea-Bissau" ha concluso Cravinho.

Fonte: rtp