giovedì, gennaio 31, 2008

VIEIRA VISITATO A PARIGI:
DIMESSO DOPO DUE SETTIMANE

Il Presidente della Guinea-Bissau ha effettuato delle visite mediche in un ospedale militare di Parigi ed è in attesa dei risultati di alcuni test per tornare a Bissau. A rivelarlo all’agenzia Lusa è stata una fonte diplomatica guineense.
Secondo Dino Seidi, console della Guinea-Bissau, a Parigi, Joao Bernardo "Nino" Vieira ha già lasciato la Val de Grâce Hospital di Parigi, e si trova in un albergo della capitale in attesa dei risultati.
"Nino" Vieira, secondo Dino Seidi, ha effettuato la visita medica 'normali' e 'di routine', effettuate di solito nell’ospedale parigino. Il Presidente della Guinea Bissau è assente dalla scena da circa due settimane e non ha presenziato in alcuni incontri regionali e continentali, come il vertice della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale (ECOWAS) la settimana scorsa, e l'Unione africana (UA), che si terrà da oggi a sabato. L’ospedale militare Val de Grâce è un moderno ospedale, che ospita le più svariate personalità politiche internazionali, in particolare africane e in cui sarebbe morto l'ex presidente dell'Autorità palestinese Yasser Arafat nel 2004.
fonte: Lusa