venerdì, luglio 13, 2007

Calendario Polizia 2008, ancora un anno dalla parte dei bambini

Anche nel 2008 - come già nell'anno precedente - il popolarissimo Calendario della Polizia devolverà una parte dei proventi delle vendite al progetto dell'UNICEF per il contrasto allo sfruttamento economico dei bambini in Guinea Bissau.

Il progetto si focalizza sulla prevenzione del fenomeno del traffico di minori, purtroppo ancora molto diffuso in questo piccolo paese africano, il sesto più povero al mondo, e sul reinserimento familiare per le giovanissime vittime sottratte al giogo del traffico.

Nel solo 2007 le vendite del Calendario della Polizia hanno contribuito con circa 270.000 euro alla attività di contrasto al traffico in Guinea Bissau e alla formazione dei poliziotti di frontiera guineani, il principale presidio a tutela di 20.000 bambini a rischio.

Il calendario, dal titolo "Autoscatto...Noi ci vediamo così" è in vendita al costo di 6 € (versione da tavolo) o 7 € (versione da parete) esclusivamente presso le Questure di tutta Italia, previa prenotazione che deve avvenire entro il 20 settembre 2007 rivolgendosi ai rispettivi Uffici per le relazioni con il pubblico (URP).

Testimonial speciale del calendario è Mario Porfito, il celebre 'Ispettore Ramaglia' del serial tv "La Squadra", Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia. Porfito ha recentemente svolto un viaggio sul campo con l'UNICEF proprio in Guinea Bissau, scrivendo un coinvolgente diario di viaggio.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

complimenti per questo blog
sempre aggiornato e incisivo....
vi seguo con passione!
anna

11:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

grazie anna...continua a seguirci e a commentare...purtroppo con l'arrivederci (perchè non mi piace dire addio) del coordinatore, sarà dura portare avanti il blog...ma ci riusciremo: è il nostro impegno...

11:32 AM  
Blogger Didinho said...

Bravo Fufu, avanti il blog!
CONTINUIAMO A LAVORARE!!!!
Didinho

10:14 PM  

Posta un commento

<< Home