giovedì, luglio 05, 2007

Per l'unico vero "COORDINATORE"

(Mi scuso per l'uso privatistico della foto, ma esprime bene la tristezza del momento)


Quando un amico se ne va, se ne va anche una parte di te. Quando l’amico che parte è una persona che ammiri, che stimi , e che ti ha cambiato la vita…beh il discorso cambia, qualcosa dentro di te, cambia.

Il “coordinatore” se ne va, certo non è un addio, assolutamente, ma per me, una cosa è sapere che se hai bisogno di una persona è lì, ad una chiamata, a 5 ore di treno...altro è saperlo a più di 2000 km di distanza .

Parte, va ad aiutare il prossimo, come implica la sua scelta di vita, coraggiosa, spirituale.


Io l’ho incontrato l’estate 2006, mi ha accompagnato nell’esperienza più bella della mia vita, l’ Africa, forse, anzi, soprattutto per merito suo. Tre settimane…in cui è stato maestro, consigliere, guida…amico. Mi ha dato tanto, mi ha cambiato tanto, ho conosciuto una splendida persona che dà tutto per gli altri, per i meno fortunati, gli dedica la sua vita intera .

Mi ha insegnato il valore della quotidianità, l’amore per le piccole cose, il senso di meraviglia per ogni cosa, l’amore per il prossimo, vicino o lontano che sia, mi ha insegnato a regalare il mio tempo e il coraggio di non aver paura.


Pur con sole tre settimane è diventato per me e per i miei amici una persona importante da cui non volevamo staccarci e anche grazie a questo blog ci siamo riusciti, chiamate , e-mail, brevi visite, l’importante era sentirsi vicini.


E’ lui l’autore principale senza il quale questo blog non avrebbe certamente resistito tutto questo tempo, un attività piena, quotidiana, costante, nonostante tutti i suoi importanti impegni.


Ora si prepara ad affrontare uno dei momenti più belli e significativi della sua vita ( e noi cascasse il mondo saremo lì,contaci!!) poi però, questa scelta ce lo porterà lontano, sono triste, ma tanto contento per lui e per le persone che avranno la fortuna di conoscerlo e di passare del tempo con lui.


Le parole non riescono a esprimere quello che provo…


Sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri e non mi stancherò mai di ringraziarti.


Un abbraccio…e una lacrima.

1 Comments:

Blogger coordinatore said...

GRAZIE A VOI...che siete stati altrettanto preziosi per me!!!

4:23 PM  

Posta un commento

<< Home