venerdì, luglio 06, 2007

GRAZIE

"Ho un vecchio amico che sta per partire e stanotte ritorna via. E' il momento dei baci, dei saluti ed abbracci e gli auguri di buona fortuna niente lacrime prego, che c'è altro da fare e stasera non piange nessuno io mi ungo la gola e preparo il bicchiere in onore del vecchio...Marco"
E' il testo di una canzone dei Modena city ramblers...si chiama il Bicchiere dell'addio...non si tratta di un addio il nostro, ma comunque, a mio parere rendeva bene...
Che dire...ha detto tutto Eddy...coordinatore, il nome con il quale ti sei firmato in tutti questi post non rende bene...io ci metterei INIZIATORE DI UN SOGNO...perchè questo in realtà sei stato per tutti noi...ci hai fatto incamminare verso la strada incantata della Guinea Bissau e dopo gli insegnamenti, gli aiuti, le collaborazioni, hai pensato bene di lasciarci camminare da soli per raggiungere qualche altro che ha bisogno di una spinta...
noi speriamo di essere all'altezza...di aver davvero appreso tutti i tuoi insegnamenti e le tue parole...c'è poco da dire: le qualità dell'uomo Marco non si discutono; si tratterebbe di enunciare una serie di aggettivi al positivo per disegnare un uomo che non ha bisogno di parole, ma bastano le scelte intraprese durante la sua vita per raccontarlo. Dicevo, l'uomo Marco non si discute; ma ancor più sorprendente è stato il coordinatore Marco: più ripenso a quell'avventura estiva e più ritengo che se la cooperazione, il volontariato e il sociale prendessero anche solo la metà delle tue qualità...bè, qualcosa andrebbe meglio...
perciò, a margine di queste parole dettate dall'ammirazione e dall'affetto per te, penso che l'intero staff di Namitipenabula non possa far altro che dirti:
GRAZIE

2 Comments:

Blogger coordinatore said...

E va BEEEEH!!!! Così mi fate commuovere e..,poi mi monto la testa!
non preoccupatevi e...non rilassatevi troppo!...Lasciatemi, da Novembre, qualche mese per ambientarmi nella nuova situazione e...vi ribecco tutti...per fare un altro bel pezzo di strada insieme!!!!...in altri lidi!!!

5:01 PM  
Blogger a1oradaqui said...

Bella sta risposta mi èpiaciuta..bravo Marco...e sottolineerei ..."altri lidi"

6:30 PM  

Posta un commento

<< Home