domenica, giugno 24, 2007

SI STRINGE IL CERCHIO!

Scritto e inviato da Fernando Casimiro

“ Il cerchio si stringe ogni giorno che passa, ad ogni passo falso di questi disperati che, in cerca di una via di uscita da una strada che uscite non ne ha, cominciano a spingersi l’uno contro l’altro, nel tentativo di salvarsi, senza rendersi conto di essere accerchiati da ogni parte, e tutti allo stesso modo, malgrado qualche “potente”cerchi di trovare capri espiatori, accusando i più deboli di azioni che, in verità, risulterebbero comunque realizzabili sono con l’aiuto dei potenti stessi.

Voglio condividere con voi la lettera che mi è stata inviata da Bissau, copia di quella originale indirizzata dal Sig. Dottor Gabriel Djedjo, Giudice di Istruzione Criminale, l’11 di Giugno, al Sig. Primo Ministro della Guinea Bissau.

Per i fondamenti della suddetta lettera, in funzione del documento che autorizzò il trasferimento della droga sequestrata nel settembre 2006 (di cui ancor oggi sono scomparsi diversi quintali n.d.r.) alla polizia giudiziaria, documento firmato ed autorizzato dal Procuratore Generale della Repubblica, come dimostrato dai termini di consegna alla Polizia Giudiziaria, si impone immediatamente, come spetta in questo caso al Presidente della Repubblica, l’esonero del Sig. Procuratore Generale della Repubblica.

Al Primo Ministro si impone un azione immediata, nella misura in cui ,definì la lotta al traffico di Droga come una delle priorità del suo Governo.

Il Governo,con quanto in suo potere, deve rispondere con le misure necessarie a chiarire questa situazione.

Il Presidente della Repubblica, che scelse e nominò il Sig. Procuratore Generale, deve avere il coraggio di prendere posizione a riguardo.

Il Sig. Procuratore Generale della Repubblica, a sua volta, deve tenere presente che vi sono fatti evidenti che lo coinvolgono nel caso della scomparsa della droga in questione e, come tale, deve dimettersi e porsi davanti alla Giustizia!

Piano piano viene fuori l’equipe….”

Per accedere ai documenti sopraccitati cliccare qui sotto.

www.didinho.org/apertase_o_cerco.htm

1 Comments:

Blogger Didinho said...

Força, amigos do NAMITIPENABULA!

Todos juntos vamos continuar a trabalhar para uma Guiné Positiva!
Abraço a todos

Didinho

10:45 PM  

Posta un commento

<< Home