BREVISSIME (23\06\07)
2) I Rappresentanti della Società Civile della Guinea Bissau si sono riuniti ieri con il Primo Ministro Cabi, per presentare un insieme di preoccupazioni sociali, i particolare riguardo la questione degli ex combattenti e la piaga del traffico di Droga. Inoltre si è discusso del problema della mancanza di energia elettrica nel paese e dei salari arretrati non ancora pagati ai dipendenti pubblici.
3) Il Governo della Guinea Bissau ha comunicato di aver iniziato a pagare 2, dei 5 mesi di stipendio arretrato ai funzionari del pubblico impiego, ha rivelato oggi il Ministero delle Finanze. I mesi coperti sono stati quelli di Aprile e Maggio 2007 . Riguardo il pagamento dei restanti mesi, per ora il Ministero non si sbilancia nel comunicare le tempistiche.
4) Il Segretario degli Affari Esteri della Spagna, Bernardino Leon Grossa, inizierà Martedì una visita di lavoro in Guinea Bissau, che prevede colloqui anche con il Presidente della Repubblica ed il Primo Ministro. La visita di Grossa in Guinea, avviene in un periodo in cui le autorità di Bissau cercano di rafforzare la lotta all’immigrazione clandestina, argomento questo, al centro della visita del diplomatico Spagnolo, che visiterà anche altri paesi del continente Africano, nel tentativo di regolamentare l’immigrazione verso l’Europa e combattere le mafie che promuovono l’immigrazione illegale.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home