sabato, febbraio 21, 2009

Venduto il dominio <<.gw>>

L'autorità del paese per il registro delle pagine internet ha dichiarato oggi che il dominio <<.gw>> è stato venduto a una società europea, di cui non si conosce l'identità.
L'informazione è stata rivelata attraverso una fonte vicina all'Istituto delle comunicazioni della Guinea-Bissau, responsabile per la gestione e la regolamentazione del settore delle telecomunicazioni nel paese.
Il controllo del dominio principale della Guinea-Bissau, dal punto di vista giuridico, sarebbe responsabilità della Società per le telecomunicazioni della Guinea-Bissau, Guinea-Telecom, che dichiara di non avere niente a che fare con la vendita del dominio. Secondo la fonte del PNN, il governo ha ritirato i poteri anGuinea Telecom per gestire il settore e la consegnò a una società europea di cui ancora non si conosce il nome.
In conseguenza di ciò, chiunque vorrà effettuare una registrazione di un sito nel paese, dovrà pagare la licenza per il dominio <<.gw>> a questa impresa.
Il domio principale che ogni paese ha in internet, è stato assegnato dalla IANA - Internet Assigned Numbers Authority, con sede negli Stati Uniti.

fonte: jornaldigital