sabato, febbraio 14, 2009

Paulo Carlos Medina muore a Lisbona.

Paulo de Carlos Medina, veterano del PAIGC ed ex Procuratore generale della Repubblica di Guinea-Bissau, è mortotre giorni fa presso l'Ospedale di Santa Maria di Lisbona.

Medina, che aveva 72 anni, è stato un dottorato in medicina, ha studiato in Unione Sovietica e specializzata nella gestione ospedaliera in Portogallo presso l'Ospedale Egas Moniz.

Nel 1980 è tornato in Guinea-Bissau ed è stato direttore generale del Simão Mendes ospedale (che si trova nella capitale), Segretario Generale del Ministero della Sanità e del Procuratore generale.

Detenuti i posti di segretario generale delle riforme amministrative, sindaco di Bissau e Segretario Generale del PAIGC durante il 1990.

Medina è stato anche coordinatore nazionale dei principali sostenitori del presidente della Guinea-Bissau, Joao Bernardo (Nino), Vieira, in occasione delle elezioni del 2005.

Membro storico e veterano del PAIGC, Paulo Carlos Medina del Partito Repubblicano attualmente militano per l'indipendenza e lo sviluppo (PRID).

Guidato dall'ex primo ministro Aristides Gomes, il Prid è stato istituito nel marzo 2008 da dissidenti del PAIGC (Partito africano per l'Indipendenza della Guinea e Capo Verde).