sabato, dicembre 20, 2008

Migliora la situazione al Simao Mendes nonostante lo sciopero.

I servizi di assistenza al Simão Mendes sono oggi notevolmente migliorati, nonostante lo sciopero della maggior parte del personale medico, ha detto all'agenzia Lusa, Agostinho Semedo, direttore della struttura ospedaliera.
Alcuni tra dottori e infermieri, vista la difficile situazione in cui versava l'ospedale hanno deciso di tornare in servizio nonostante lo sciopero.
Il direttore ha elogiato il comportamento del personale tornato al servizio dei pazienti, unici incolpevoli di questa situazione, ha inoltre lodato il team di medici cubani in servizio al Mendes.
Il direttore del Simao Mendes ha tuttavia lanciato un nuovo appello all'Unione di servizio per la salute (STS), che sta conducendo lo sciopero, a guardare alla situazione dei pazienti in Guinea.
"No, i pazienti non hanno alcun motivo di lasciare l'ospedale perché non vi è l'assistenza, le cose stanno migliorando dalla prima giornata di sciopero. E 'un rischio se il paziente decide di lasciare l'ospedale senza essere adeguatamente assistito" ha concluso il direttore.