venerdì, agosto 08, 2008

POTENZIARE IL TURISMO PER SCONFIGGERE LA CRISI

“La crisi politico-militare negli ultimi anni ha impedito al paese di trarre vantaggio dal turismo”. Ad affermarlo è il nuovo primo ministro, Carlos Correia, nel discorso di apertura della quinta Conferenza dei Ministri del Turismo della Comunità di Paesi di lingua portoghese (CPLP). "Le ricorrenti crisi" - sottolinea Correia - "hanno generato un clima di instabilità, che denigra l'immagine della Guinea Bissau nel mondo”.

Carlos Correia ha annunciato che il suo governo è pronto a rafforzare gli strumenti di stabilità politica, al fine di consolidare la democrazia e lo Stato di diritto in Guinea Bissau e la scadenza del 16 novembre per le elezioni legislative è uno dei fattori menzionati per il rilancio del “cammino verso la normalità".

Circa i reali vantaggi che la Guinea-Bissau può trarre dal settore del turismo, Correia ha evidenziato la necessità di definire una strategia per la promozione del potenziale del patrimonio naturale, l’ecoturismo, la pesca sportiva e le paradisiache località balneari nell’arcipelago delle Bijagós.

A TAL PROPOSTIO (E DATO CHE SIAMO CONVINTI CHE IL TURISMO POSSA E DEBBA ESSERE INTENSIFICATO IN GUINEA BISSAU PER SFRUTTARE DELLE BELLEZZE NATURALI STRAORDINARIE), RIPORTIAMO UN POST DELLO SCORSO ANNO, CON UN LINK SULLE ISOLE BIJAGOS... COME NON LE AVETE MAI VISTE PRIMA!!
http://namitipenabula.blogspot.com/2007/08/le-isole-bijagos.html