martedì, ottobre 24, 2006

SPORT GUINEENSE ..e DINTORNI


Notizia curiosa di pochi giorni fà ma trovata solo ora.
Sono spariti, a Parigi, 13 atleti facenti parte della delegazione guineense composta da 59 elementi che hanno partecipato ai giochi della LUSOFONIA (dei paesi cioè, che parlano lingua portoghese -Portogallo, Guinea Bissau, Sao Tome e Principe, Angola, Mozambico, Brasile, Capo Verde e Timor Est -), che si sono svolti dal 7 al 15 Ottobre a Macau (ex colonia portoghese in Cina).
Fatto scalo a Parigi, 10 giocatori di calcio e 3 di pallavolo sono letteralmente scomparsi facendo perdere ogni traccia.
La direzione generale dello sport Guineense è irritata con il presidente del comitato olimpico della Guinea Bissau e con il capo della delegazione inviata a Macau
, definendo questo episodio "intollerabile" e promettendo indagini accurate a riguardo .
Partecipato a incontri di calcio, basket, pallavolo, beach volley e atletica, la nostra nazionale della Guinea Bissau ha riportato in patria, oltre a 13 persone in meno, una sola medaglia di Bronzo!!!
BRAVI TUTTI COMUNQUE e...i migliori AUGURI di BUONA CONTINUAZIONE a chi è TORNATO IN PATRIA e a chi (suppongo) ha deciso di "CAMBIARE ARIA"!!!!

3 Comments:

Blogger a1oradaqui said...

e purtroppo nn è il primo episodio di atleti di nazioni povere che in occasione di eventi sportivi al di fuori del loro continente decidono di "cambiare aria"

6:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il tuo blog è davvero molto interessante, è bello che tratti questi argomenti. Io ho un blog dove parlo di volontariato e raccolgo notizie dai vari conflitti nel mondo, sperando di non doverlo più fare molto presto (ma questa speranza sembra sempre più lontana da realizzare). Mi farebbe piacere se tu visitassi il mio blog all'indirizzo

http://ilblogdiclaudio.blogspot.com/

Io ti ho inserito nell'elenco dei blog amici, nella speranza che sempre più persone visitino il tuo bel blog e riflettano un attimo sugli argomenti di cui parli.
Ciao!

9:36 PM  
Blogger coordinatore said...

Ciao claudio...ora sono le 00.20 ma domani farò una visitina al tuo blog....benvenuto tra noi!!!

12:30 AM  

Posta un commento

<< Home