venerdì, agosto 05, 2011

PENSIERI DA BISSAU


""" la mia vacanza procede bene. Non mi sconvolge, nè mi illumina. Mi mostra il peso delle cose: la leggerezza delle domande universali che mi ponevo e la gravità delle piccole preoccupazioni quotidiane. Oggi non mi importa se è ancora utile procurare rimedi all'Africa piuttosto che suggerirglieli, mi preoccupo che i bimbi non si affezionino troppo a noi. Stamattina sciopero contro il governo, domani compro giornale. Dalla Guinea è tutto".

abbiamo ricevuto un sms da una delle volontarie impegnate in Guinea Bissau per una esperienza di tre settimane. Lo pubblichiamo come testimonianza diretta e come pensiero sull'esperienza... e delle emozioni che procura e provoca a chi la vive per la prima volta, tra previsioni, sensazioni immediate, preoccupazioni, etc...
inviateci le vostre testimonianze, commenti e anche foto o immagini delle vostre esperienze