sabato, luglio 30, 2011

Governo spagnolo promette di rafforzare la cooperazione con la Guinea-Bissau


Il Segretario di Stato per le Comunità ha annunciato dopo l'incontro con il Direttore Generale per l'Immigrazione e sicurezza di Spagna che il governo spagnolo rafforzerà la sua cooperazione con la Guinea-Bissau.

Questa visita si propone di monitorare le situazioni di immigrazione e di funzionamento dei Consolati Onorari in collaborazione con l'Ambasciata della Guinea-Bissau, in Spagna.

Fernando Dias Gomes, ministro della Comunità, è stato soddisfatto del risultato della visita e ha assicurato che la promessa del governo spagnolo di rafforzare la sua cooperazione con la Guinea-Bissau ha portato all'apertura di una porta per la soluzione di importanti problemi degli immigrati della Guinea in Spagna.

Fernando Dias Gomes ha anche sottolineato che, insieme con il Segretario di Stato degli Interni spagnolo, ha analizzato gli accordi sulla lotta all'immigrazione clandestina, firmato tra i due paesi che intendono attuare alcune misure come la concessione di permessi di soggiorno e la creazione di progetti di sviluppo per i giovani della Guinea in Spagna.