martedì, marzo 16, 2010

CERCASI VOLONTARIO PER PROGETTO SU PALMA DA OLIO IN GUINEA BISSAU

SenioresItalia ricerca volontario per progetto su palma da olio in Guinea Bissau
La richiesta in oggetto ci è stata inoltrata dall’organizzazione SenioresItalia onlus a sostegno di un progetto dell’associazione Amigos da Guiné-Bissau che cerca un agronomo per condurre un training sulla coltivazione della palma da olio. Il training sarà rivolto allo staff del Palm Oil Development Centre. L’intervento, della durata di circa 40 giorni, si svolgerà tra Aprile e Maggio 2010 a Bissau e in altre regioni limitrofe.


La missione si colloca nell’ambito del Programma Corporate/Private Sector dei Volontari delle Nazioni Unite, finanziato dal Ministero Affari Esteri italiano (di cui Seniores è Focal Point in Italia). Tale Programma garantisce la copertura di tutte le spese vive di missione (viaggio, vitto e alloggio, trasporti locali, assicurazione, visto…ecc) ma non prevede emolumeti per l’esperto che agisce su basa volontaristica.

Seniores Italia è un’Associazione di volontariato nata con l’obiettivo di promuovere e sostenere il volontariato professionale senior orientato, sul piano internazionale, alla cooperazione con i Paesi in Via di Sviluppo e, sul piano nazionale, al sostegno delle organizzazioni del volontariato sociale e del Terzo settore.

Le attività dell’Associazione si concretizzano nell’offerta di consulenze tecniche e manageriali a soluzione di problemi puntuali segnalati dai futuri beneficiari dell’intervento. Tali consulenze vengono fornite da esperti volontari senior, ossia tecnici, dirigenti e manager in pensione o prossimi ad essa, disponibili ad esperienze di volontariato e pronti a trasferire il proprio bagaglio di esperienze e competenze acquisite nel corso di una intera carriera professionale.

Per maggiori informazioni scrivete ad ASF Puglia, o visitate il sito www.senioresitalia.it.