sabato, gennaio 30, 2010

CSM della GUINEA BISSAU PROMETTE LOTTA SENZA SOSTA AL NARCOTRAFFICO

Il Capo di Stato Maggiore delle Forze armate della Guinea Bissau JOSE ZAMORA INDUTA, ha confermato che esistono prove che indicano una rinnovata attivita' dei narcotrafficanti in Guinea Bissau.
La dichiarazione di ZAMORA INDUTA e' una reazione a seguito di una operazione dei militari del battaglione Quebo, sud del paese, che hanno intercettato una manovra di presunti narcotrafficanti, nei villaggi di Medina de Baixo, Praia de Ga-Tumane, nella regione di quinara'.
Sono stati fermati infatti 4 individui, un iracheno ed un tunisino con passaporto tedesco e due guineensi risultati essere 2 ufficiali del Servizio di Sicurezza Presidenziale.
Zamora Induta ha affermato che da ben 2 settimane i militari stavano sulle tracce di questa gente e seguivano movimenti sospetti atti a permettere attracco di barche ed atterraggio di piccoli aerei dediti al trasporto di droga.
ZAmora Induta ha anche affermato che la detenzione dei narcotrafficanti non dovrebbe essere compito dell'esercito, ma che l'azione e' giustificata in quanto il Paese non dispone di strutture capaci di far fronte alla rete dei narcotrafficanti.
Inoltre, Zamora Induta ha affermato il coinvolgimento nel Narcotraffico di personaggi legati allo "Stato".
Tutti e 4 gli arrestati negano, sino ad ora, qualsiasi coinvolgimento con il narcotraffico, dichiarandosi giornalisti in visita turistica!!

FONTE: JORNALDIGITAL