martedì, maggio 26, 2009

Capo delle forze armate ripete le accuse nei confronti di alcuni politici

Capo di stato maggiore generale delle Forze Armate, Zamora accusa ancora una volta alcuni politici accusati di incitare i militari a attuare rivolte.

Durante l'apertura della conferenza sul dialogo nazionale in Guinea Bissau, che si conclude oggi al Palace Hotel di Bissau, organizzato dalla Lega dei diritti dell'uomo, il Capo di Stato Maggiore Generale delle Forze Armate continua a insistere sul fatto che i politici sono responsabili per l'incitamento ai militari. Jose Zamora induttivo, per la terza volta da quando è diventato capo del personale, non ha esitato a dire che è una situazione grave, ma è fuori dalla missione assegnata alle forze armate.
"Purtroppo, ci sono ancora persone che spingono i militari ad attuare missioni che non sono fatti per loro. Questo è grave. E 'grave. Dobbiamo cercare meccanismi. Dobbiamo trovare il modo per superare questo.
'Mi riferisco ad alcuni politici continuano a credere che il modo migliore per entrare o rimanere al potere è attraverso l'uso delle forze armate, sottolinea e aggiunge , sappiamo tutti, dal momento che la condizione dell'esercito che ha salari arretrati, questi punti deboli sono sfruttati da politici di utilizzare i militari per il loro tornaconto.
Jose Zamora anche detto che i politici, anche se non al potere, hanno responsabilità per le Forze Armate, e di una "responsabilità" di tutti i Guineani al lavoro che i militari soddisfino i propri obblighi.

fonte: jornaldigital