venerdì, marzo 13, 2009

ECCO IL PROGRAMMA DI GOVERNO
Il Primo Ministro della Guinea Bissau, Carlos Gomes Junior, ha presentato oggi in Parlamento il suo programma di governo per i prossimi quattro anni. Gli obiettivi principali sono il buon governo, la stabilità politica e lo stato di ammodernamento e di crescita economica. L'Assemblea Popolare Nazionale della Guinea-Bissau, si è riunita in prima sessione legislativa il 27 febbraio
Tuttavia, gli incidenti registrati nel paese all'inizio di marzo, che ha causato la morte del Presidente João Bernardo Vieira e il capo delle Forze Armate, Tagmé In Waié, hanno portato alla sospensione del lavoro di deputati in Parlamento. La sanità, l'istruzione, la giustizia e per il pagamento dei salari ai dipendenti pubblici sono gli altri punti di forza del programma di governo della Guinea per lo sviluppo del paese.

"Le autorità militari sono qui chiamate a prendere una struttura repubblicana e costituirsi come fattore importante nel mantenere l'integrità e la coesione interna", aggiunge il documento. Il programma presentato sarà discusso in Parlamento lunedì.