martedì, giugno 17, 2008

SI AGGRAVA LA CRISI del GASOLIO IN GUINEA BISSAU...


Secondo alcini analisti la crisi del gasolio, in Guinea Bissau, tendera' ad aggravarsi se il Governo non aumentera' i prezzi di questo alla vendita al pubblico. Ad affermarlo l'amministratore della TOTAL ELF FINA Idrissa Djalo'

Questo, a suo dire, per far si che le imprese possano comprare e vendere il prodotto senza perderci denaro.

A suo dire la politica del governo Bissau Guineense sta portando diverse aziende di distribuzione di carburante (vedi PETROMAR) al fallimento, dal momento che e' impossibile vendere il Gasolio al suo prezzo reale.

Secondo l'amministratore della TOTAL, attualmente con le sue 5 pompe di benzina chiuse, se i prezzi non saranno ritoccati nei prossimi giorni,, l'atteggiamento delle autorita nazionali sara' da considerarsi, nei confronti delle imprese, quanto meno CRIMINOSA, in quanto esse, attualmente, non stanno facendo altro che perdere denaro.

La guinea Bissau - aggiunge - e' l'unico paese al mondo che anziche alzare i prezzi del carburante li ha abbassati.

Inoltre l'uomo d'affari ha dichiarato che, a queste condizioni di mercato, blocchera' gli arrivi di rifornimenti dal Senegal di carburante.

Nelle Pompe TOTAL restano attualmente circa 9000 litri di Gasolio.

Intanto in Bissau cominciano a scarseggiare i mezzi di trasporto pubblico, anche se fonti non ufficiali affermano che la situazione sara' normalizzata entro le prossime 48 ore...

SPERIAMO!!!