domenica, aprile 27, 2008

“ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”:
IL 3 E IL 4 MAGGIO 2008 NELLE PRINCIPALI PIAZZE ITALIANE.
FOCSIV e SOLIDAUNIA a FOGGIA...ecco le PIAZZE FOGGIANE in CUI TROVARE I BANCHETTI

Il 3 e il 4 maggio torna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, l’iniziativa promossa da Volontari nel mondo - FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontariato) per raccogliere fondi e finanziare 27 progetti di sovranità alimentare in 19 Paesi del Sud del Mondo in Africa, Sudamerica, Europa dell’Est e Asia.
Quest’anno per la prima volta anche Foggia sarà presente. Il progetto portato avanti in Guinea Bissau da SOLIDAUNIA- organizzazione foggiana federata FOCSIV è stato ritenuto meritevole di partecipare all’iniziativa. Pertanto saranno allestiti banchetti nelle Parrocchie sotto indicate:

GESU' E MARIA, Beata Maria Vergine, IMMACOLATA, MADONNA DEL ROSARIO, SAN CIRO, SAN PIO X, SAN MICHELE, SAN GIOVANNI BATTISTA, SS. SALVATORE, ANNUNCIAZ. del SIGNORE, SACRA FAMIGLIA, SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Con un contributo di 5 euro, potrai ricevere un pacco da 1 chilo di riso pregiato della qualità Thai certificato Fairtrade, marchio internazionale del Consorzio Fairtrade TransFair Italia. Un riso speciale, prodotto da due cooperative di produttori della Thailandia centrale, Tha Rua e OJRPG.

I contributi raccolti in piazza da SOLIDAUNIA saranno destinati al sostegno del progetto idrico-agro-sanitario già avviato in Guinea Bissau ed in particolare alla trivellazione di 35 pozzi artesiani.

Per conoscere tutte le piazze e gli indirizzi degli stands dell’iniziativa Abbiamo riso per una cosa seria visita il sito
www.focsiv.it. oppure chiama il numero verde 800913456 (attivo dalle 8,30 alle 17,30)

Info: www.solidaunia.it
mail: michelegramazio@hotmail.com, info@solidaunia