sabato, febbraio 16, 2008

Lanciata la costruzione del monumento, omaggio ai combattenti guineensi e portoghesi.

Il presidente dell 'Istituto Nazionale di Difesa della Guinea-Bissau, Baciro Djá, oggi, ha sottolineato la "grandezza della popolazione della Guinea" e il lancio del progetto di costruzione di un monumento al milite ignoto e la Casa di amicizia da parte della Lega delle Combatentes del Portogallo.
"Con questo atto fissiamo un momento importante tra la gente del Portogallo e della Guinea-Bissau", ha detto Baciro Djá.
"Ancora una volta il popolo della Guinea-Bissau mostra la grandezza di una nazione che sa perdonare, e mantenere forti relazioni con il Portogallo", ha sottolineato.
La cerimonia, che ha avuto luogo nelMinistero della Difesa, al quale hanno partecipato il Ministro della Difesa e l' ambasciatore del Portogallo in Guinea-Bissau, Jose Manuel Moreira Paes e altre persone legate alle forze armate della Guinea.

"Vogliamo riaffermare qui la nostra amicizia con il Portogallo", ha aggiunto Baciro Djá.
La costruzione del monumento al milite ignoto e la Casa di amicizia, che fornirà agli ex combattenti e militari sostegni diversi, in particolare nel settore sanitario, sono finanziati dalla Lega dei combattenti portoghesi per il programma di conservazione della memoria.


Fonte articolo: ww1.rtp.pt