lunedì, dicembre 24, 2007

RIMINI FA' PIU' DOLCE IL NATALE IN GUINEA BISSAU



RIMINI - Sono in distribuzione, in questi giorni, nei quattro ospedali della provincia di Rimini (l’Infermi di Rimini, il Ceccarini di Riccione, il Cervesi di Cattolica e il Franchini di Santarcangelo), alle persone degenti, confezioni regalo di miele offerte dalla Provincia di Rimini (in particolar modo dell’assessorato alla Salute della Provincia guidato da Fabrizio Piccioni).

Si tratta di un’iniziativa doppiamente solidale. In primis le persone che, in questo periodo natalizio, sono costrette a stare ricoverate in ospedale, ricevono un regalo piccolo ma dolce e “prezioso”: un prodotto alimentare di alta qualità. Inoltre il miele è stato acquisito dell’associazione di beneficenza “Mani tese”, ed il ricavato dell’operazione sarà destinato ai progetti di solidarietà internazionale di tale associazione in Guinea Bissau.

All’ospedale Infermi il miele è in distribuzione proprio in questi giorni, a ciascun degente, a cura della direzione sanitaria (nella persona della signora Lucia Veronesi), ed entro Natale la distribuzione delle confezioni (oltre un migliaio) sarà effettuata anche negli altri tre ospedali della Provincia.