giovedì, luglio 02, 2009

UNA OCCASIONE PERDUTA
MALAM SANHA e KUMBA YALA al BALLOTTAGGIO il 2 AGOSTO

Il Candidato indipendente alle elezioni presidenziali di domenica scorsa in Guinea Bissau, Henrique Rosa, ha riconosciuto ieri, in un comunicato divulgato alla stampa, la propria sconfitta nello scrutinio.
Così, secondo fonti dai partiti, il ballottaggio alle presidenziali se lo giocheranno Malam Bacai Sanhà e Kumba Yala, il 2 Agosto.
"Dai dati appurati dal direttore della sua campagna , la candidatura presidenziale di Enrique Rosa riconosce di non aver raggiunto pienamente i suoi obbiettivi elettorali" riferisce un comunicato.
Sanhà, del PAIGC e Kumba Yalà del PRS sono giunti quindi al ballottaggio.

fonte: JORNAL de NOTICIAS

Peccato davvero per Enrique Rosa, un uomo che, durante la sua breve guidi al Paese come presidente interino della Repubblica, seppe mostrare grandi capacità, coraggio e rispetto per i valori umani...uomo di pace Enrique Rosa...che seppe esere saggio ed equilibrato in momenti tut'altro che pacifici (io ero in Guinea e posso anche dirlo!!!)
Sarà ancora così cocciuto il Popolo Bissau Guineense da ritrovarsi ad scegliere alla guida del Paese un pazzo come il Kumba Yalà?...un uomo nemico della democrazia, assetato di potere, che ha portato durante la sua ex preesidenza, il paese sull'orlo della catastrofe, condichiarazioni folli e deliranti?...
Possibile che la Guinea Bissau abbia paura davvero di lasciare il vecchio per il nuovo, consentendo a personaggi che già governarono in modo fallimentare il paese, di rimettere il loro culo sulla poltrona?...
Che Dio ci assista!

il Coordinatore